Siamo una pedagogista e un criminologo, compagne di studi e colleghe, accomunate dalla stessa passione e volontà di essere al fianco delle persone nel loro percorso di crescita e nei momenti di difficoltà e di cambiamento.
Nei nostri anni di studio, ricerca e approfondimento abbiamo riscontrato la necessità di creare uno spazio di informazione, condivisione e consulenza, che comprendesse sia gli aspetti di prevenzione dei comportamenti a rischio sia quelli di educazione e formazione.
Nel 2019 abbiamo aperto il nostro studio di consulenza Non Solo Pedagogia che nasce proprio da questa idea di progettualità comune e dalla volontà di unire le nostre professioni, la pedagogia e la criminologia, per offrire alle persone un sostegno completo.
Oggi ci occupiamo di consulenza e formazione a sostegno e a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, con percorsi dedicati e specifici, ma anche dei genitori e delle famiglie per accompagnarli nel cammino della genitorialità.
Dott.ssa Giulia Piazza
Pedagogista, specialista dell’ambito famigliare e minorile
Laureata con lode in Scienze Pedagogiche presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Specializzata in Pedagogia della Formazione e Progettazione di interventi educativi e formativi di sostegno all’apprendimento e all’insegnamento, anche in presenza di DSA e BES.
Consulente Tecnico di Parte in ambito giudiziale e stragiudiziale.
Coordinatrice Pedagogica presso Servizi per l’Infanzia.
Dott.ssa Martina Petrucciani
Criminologo, specialista del settore penale minorile
Laureata in Criminologia presso l’Università di Bologna.
Esperta in Psicologia Forense e Criminologia, con un Master presso l’Università L.U.M.S.A. di Roma.
Analista di CNV certificato con metodo Ekman, con un Master in Analisi Comportamentale presso il Laboratorio di ricerca NCS di Gorizia.
Iscritta alla Società Italiana di Criminologia (SIC).
Collaborano con noi
Dott.ssa Valentina Grazzi
Titolare presso Aenigma Studio Tecnico Investigativo
Laureata in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza presso l’Università di Perugia.
Esperta nel campo delle Investigazioni in ambito civile.
Si occupa di tutela di figli minori e adolescenti, in prevenzione dei comportamenti a rischio. Il suo ambito di intervento riguarda le cause di separazione, con lo scopo di ottenere l’affidamento dei figli minori, la riduzione o l’aumento della quota del mantenimento.
Visita il suo sito
Dott.ssa Martina Russo
Psicologa Clinica e della Salute
Laureata con lode in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università di Chieti. Esperta in Psicologia Forense e Criminologia presso l’Università LUMSA di Roma.
Collaboratore del Ministero della Giustizia in qualità di Psicologo Esperto ex art.80. Psicoterapeuta in formazione presso Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica breve – IAF di Pescara.
Visita il suo sito