Doposcuola pedagogico

Vivere serenamente l’esperienza di apprendimento, migliorare il rendimento e diventare autonomi nello studio.

come aiutare i figli nello studio

Che cosa è il DOPOSCUOLA PEDAGOGICO?

E’ un percorso di autonomia e sostegno allo studio dedicato agli studenti frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado, con l’obiettivo di fornire loro un metodo di studio efficace e renderli responsabili e consapevoli nel loro apprendimento, anche in presenza di Disturbi dell’Apprendimento.

PERCHE’ ABBIAMO IDEATO IL DOPOSCUOLA PEDAGOGICO?

Abbiamo ideato il Doposcuola Pedagogico per accompagnare e sostenere gli studenti nel loro percorso di apprendimento: dallo svolgimento dei compiti allo studio.

Abbiamo voluto creare un percorso diverso dalle ripetizioni, in quanto ha l’obiettivo di potenziare l’apprendimento e aiutare lo studente ad essere più organizzato, motivato e autonomo nello studio e di conseguenza più responsabile.

Utilizziamo un metodo specifico e strategie efficaci e personalizzate valorizzando i punti di forza e le risorse personali di ciascuno studente.

Un percorso dedicato agli studenti dai 6 ai 16 anni con lo scopo di sostenerli nel percorso di apprendimento, dallo svolgimento dei compiti allo studio.

IL NOSTRO METODO

Utilizziamo un metodo specifico e sperimentale che parte dalla comprensione dello stile di apprendimento individuale e unisce la personalizzazione degli approcci e delle strategie utilizzate alla valorizzazione dei punti di forza e delle risorse dello studente.

Con il nostro metodo l’attenzione è sempre focalizzata sul potenziamento della motivazione allo studio e dell’autonomia nello svolgimento dei compiti e nello studio.

Ecco i pilastri:

  • Comprensione delle esigenze dello studente;
  • Individuazione dello stile di apprendimento individuale;
  • Valorizzazione dei punti di forza e delle risorse personali;
  • Promozione e utilizzo di strategie e metodo efficaci;
  • Potenziamento della motivazione e dell’autonomia nello studio e nell’apprendimento.

Si partirà, infatti, sempre dai compiti e materiali di studio per sperimentare metodi, strategie e strumenti finalizzati ad imparare a studiare in autonomia.

DURANTE IL PERCORSO LAVOREREMO INSIEME ALLO STUDENTE SUI SEGUENTI ASPETTI:

  • Utilizzare un METODO DI STUDIO e strategie di studio efficaci;
  • Allenare la CONCENTRAZIONE;
  • Potenziare la MOTIVAZIONE ad apprendere;
  • Stimolare l’acquisizione di AUTONOMIA nello studio;
  • Incrementare la capacità di ORGANIZZARE i compiti e lo studio.

× Richiedi una consulenza!